+39-391-7083865

4 – Gestione dell’attività

Il metodo DND NETWORK

3 – Gestione dell’attività

L

a gestione di un’attività alberghiera interessa aspetti che coinvolgono numerose aree tematiche, quali ad esempio l’inizio dell’attività stessa, il mantenimento in efficienza della struttura, l’adeguata comunicazione con la clientela.

Il nostro obiettivo è quello di risolvere le problematiche sia di tipo amministrativo, relative agli aspetti edilizi, igienico sanitari e di prevenzione incendi, sia relative agli ambiti legali ed economici, ma anche di affrontare gli aspetti legati alla comunicazione.

L’attività relativa alla comunicazione pubblicitaria e al marketing, copre tutti gli aspetti e gli ambiti oggi necessari: consulenza grafica, siti web, produzione contenuti, gestione social media, promozione e sponsorizzazione su Internet.

 

I passi conclusivi:

8. Arredamento

La conclusione del cantiere consente la definizione dell’arredamento dei locali, attuata con una progettazione di dettaglio di tutti gli elementi di arredo, ma anche attraverso la scelta di colori, tessuti, accessori e ogni altro aspetto estetico che possa caratterizzare e definire gli ambienti.

9. Comunicazione

L’avvio vero e proprio delle attività necessita di un supporto dato dal marketing sia in senso tradizionale sia nel mondo web e dei social network. Comunicare qualcosa nel modo giusto e nei corretti canali significa dare la possibilità a tutti di conoscerlo e di poterne fruire al meglio.

10. Promozione

Una volta avviata l’attività è necessario mettere in atto tutte le strategie che la possono supportare: per esempio attraverso la creazione di un sito web dedicato e i cui testi vengano redatti in ottica SEO, gestendo gli account social con la pubblicazione e la sponsorizzazione di contenuti, eventi, promozioni mirate etc.